GOP con solo DS e DSGA come un Nucleo di Coordinamento

Domanda: 

Il GOP dovrebbe essere costituito da almeno cinque componenti, ma in fase iniziale le uniche figure sono quelle del DS e del DSGA. Il GOP, nel numero indicato dalle linee guida, si va costituendo a mano a mano che vengono individuate, tramite emissione di specifico bando, le varie figure (facilitatore, valutatore ecc.). Alla luce di tale considerazione, possiamo indicare il GOP come "Nucleo di Coordinamento" quando non vengono individuate le varie figure e si riuniscono solo il DS con il DSGA?

Risposta: 

Dopo l’approvazione del Piano Integrato, Il GOP si costituisce con la prima riunione tra DS e DSGA, che ne fanno parte in funzione del loro ruolo all’interno dell’Istituzione Scolastica, e che abbia come oggetto l’avvio dell’attività di Piano.

Il primo verbale sancirà la costituzione del GOP e promuoverà la procedura per la selezione degli altri membri che andranno a ricoprire altri ruoli: facilitatore e referente per la valutazione ecc.

Da questo momento il GOP è integrato, progressivamente, dalle figure che ne fanno parte, a mano a mano che queste sono selezionate.

Tipo di fondo: 
FSE
Data di aggiornamento: 
Martedì, 23 Giugno, 2015
Group content visibility: 
Pubblico - accessibile a tutti gli utenti